Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
Le Terme di Premia

Premia Terme è una struttura moderna e funzionale inaugurata nell’agosto 2008. Si estende per oltre 5.000 mq, con impianti termali curativi e ludici.
ll contesto architettonico esprime un’attenta interpretazione delle tipologie edilizie dei luoghi: basamento in serizzo, pareti esterne con rivestimento in legno, una copertura in lastre di beola e grandi aperture che inquadrano un paesaggio mozzafiato.
La struttura racchiude uno spazio, aperto verso sud, in cui si sviluppa una grande piscina esterna ludico - terapeutica.
Il percorso d’acqua prosegue, collegandosi anche verso l’interno, con altre piscine dedicate a svariate funzioni terapeutiche. Saune, aerosolterapia, trattamenti in acqua e area wellness completano la dotazione di benessere del centro.

La presenza di una sorgente di acqua calda è attestata da una bolla di Papa Paolo IV del 1556. Questo documento, delimitando i confini della costituenda parrocchia di San Rocco di Premia, ne identificava il confine a sud con il "rivo dell'acqua calda".
Quest'acqua è batteriologicamente pura, sgorga ad una temperatura di 42,5 °C, ha un PH di 7,67 ed ha un residuo fisso a 180 °C di 1414 mg/l.
È classificata come "acqua ipertermale, solfato calcica e ricca di minerali".

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.premiaterme.com

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni